Ricerca nell'archivio:

Frascati, lo sfogo di una cittadina: "Senza corsa delle 14.00 gli studenti del Fermi sono in difficoltà"

21-10-2016

FRASCATI (attualità) - La lettera aperta per segnalare le difficoltà dei ragazzi frequentanti l'Istituto Superiore di Frascati, privati, quest'anno del servizio navetta fino allo scorso anno garantito all'uscita di scuola.

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da una cittadina riceviamo e pubblichiamo: "Buonasera, vi scrivo per segnalarvi un disservizio che gli studenti dell'ITT Enrico Fermi sono costretti a subire in questo nuovo anno scolastico. Gli alunni dell'istituto durante la settimana escono da scuola anche alle ore 13.50 e, fino allo scorso anno, coloro che abitano a Roma in zone come Tor Vergata, Giardinetti e Tor Bella Monaca potevano usufruire del servizio navetta delle ore 14,00 che li conduceva presso il Policlinico Tor Vergata, importante snodo ove sono ubicate fermate di mezzi Atac che conducono nelle zone precedentemente elencate.

Quest'anno questa corsa del bus navetta è stata cancellata provocando notevoli problemi alle famiglie degli studenti che ora si vedranno costrette ad acquistare un ulteriore abbonamento, quello Cotral, che permetterà agli studenti di arrivare in un orario quasi decente, presso la fermata Anagnina e da li prendere almeno altri due mezzi per arrivare a destinazione nel pomeriggio inoltrato, visto che la corsa della navetta offerta dall'azienda più vicina, dopo quella delle 13,00, è alle 16,30.

Ricapitolando le famiglie si troveranno oberate da una spesa non indifferente visto che ogni mese dovranno acquistare gli abbonamenti per usufruire dei servizi delle seguenti aziende: Atac, Cotral e l'azienda che offre il servizio navetta e tutto ciò per accedere ad un servizio pubblico come la scuola.

Con questa mia chiedo quindi al commissario straordinario di Frascati di mettersi in contatto con il dirigente scolastico Carmine Giammarini e di trovare insieme una soluzione che renda sereni i genitori, tutelati i ragazzi e fruibile la scuola, obbligo e diritto per tutti i giovani del mondo... in fin dei conti si chiede solo di reinserire la corsa delle 14,00 e un servizio che tenga conto dell'affluenza giornaliera".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024