Ricerca nell'archivio:

Frascati, il Commissario Prefettizio ha incontrato le associazioni sportive del territorio

29-08-2016

FRASCATI - Oggi l'incontro a Palazzo Marconi con le realtà sportive che operano e usufruiscono dei campi e delle strutture pubbliche.

ilmamilio.it

Oggi, lunedì 29 agosto 2016, alle ore 12, nella sede comunale di Palazzo Marconi, il Commissario Prefettizio di Frascati Bruno Strati ha incontrato i Dirigenti e i Presidenti delle associazioni sportive cittadine, realtà agonistiche che da anni operano con professionalità e dedizione sul territorio tuscolano e che usufruiscono dei campi e delle strutture pubbliche.

 

Il colloquio, a cui erano presenti anche il Dirigente del IV Settore Marco Di Stefano e il Direttore Generale dell’Azienda Speciale STS Multiservizi Paride Pizzi, è stato molto utile per conoscere le esigenze più urgenti delle società sportive e per individuare un metodo di lavoro che l'Amministrazione Straordinaria intende approntare per una gestione il più possibile partecipata con le Associazioni, alle quali il Commissario ha chiesto collaborazione e responsabilità. Le Associazioni hanno condiviso il percorso e hanno tutte, dopo aver illustrato le loro attività, dato la massima disponibilità.

Il Commissario ha inoltre anticipato che per garantire il normale avvio della stagione agonistica i campi sportivi saranno assegnati in via provvisoria alle Associazioni. Successivamente sarà redatto e approvato il Regolamento Comunale per l’assegnazione in concessione degli spazi, che sarà predisposto in tempi brevi.

A questo primo incontro, a cui hanno preso parte 8 associazioni sportive, ne seguiranno altri sempre collegati agli impianti sportivi comunali. Al termine, il Commissario Strati ha ribadito l’importanza della sicurezza nello sport, specie quando ad essere coinvolti sono i giovani, invitando a non abbassare la guardia.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024