Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata risponde con forza alla raccolta di beni per i terremotati

25-08-2016

GROTTAFERRATA - Partecipazione per la solidarietà alle zone colpite dal sisma
 
Numerosissimi i Cittadini e le Associazioni del Territorio che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Grottaferrata, unitamente al Gruppo comunale Volontari della Protezione Civile, per far fronte all’emergenza terremoto. A poche ore dall’inizio della raccolta, infatti, l’Aula consiliare risultava già stipata di coperte, alimenti e prodotti per l’igiene personale.
 
Ma non è tutto: le comunicazioni diffuse ieri, sulla pagina ufficiale di Facebook “Città di Grottaferrata”, hanno registrato oltre 13.000 visualizzazioni, superando le 250 condivisioni. Soddisfatto il Sindaco di Grottaferrata, Dott. Giampiero Fontana, per il grande spirito di solidarietà che ha animato Concittadini e Volontari. Stamane, il Sindaco ha voluto personalmente congratularsi con i tanti Volontari all’opera, ringraziandoli per quanto stanno facendo.
 
“Sono davvero fiero di poter servire una Comunità cittadina cosi solidale e vicina a chi, in questo momento, soffre a causa del tremendo sisma” – ha dichiarato – “sono rientrato appositamente per testare l’organizzazione del punto di raccolta ed ho potuto verificare di persona la bontà e l’operosità dei tantissimi Volontari che, sin dal primo momento, si stanno adoperando per aiutare in ogni modo le popolazioni colpite dal terremoto. Un caro amico, oggi presente tra i Volontari, ha lanciato un’idea che ho immediatamente condiviso: coinvolgere i Ristoratori di Grottaferrata, e tutta la Cittadinanza, in un grande evento da realizzare, se possibile, nei prossimi giorni, ossia una cena cittadina di beneficenza il cui ricavato devolvere a favore dei terremotati. Ho già dato indicazioni in tal senso agli Uffici comunali e presto mi auguro di poter dare la notizia ufficiale per la realizzazione della bellissima iniziativa”.
 
Si ricorda, per chiunque voglia contribuire, che è ancora possibile consegnare coperte, prodotti per igiene personale ed alimenti, nonché generi di prima necessità anche per animali, presso l'Ufficio “Fiera”, locale situato nel piazzale antistante la Sede comunale (Piazzetta Eugenio Conti 1), fino a sabato 27 agosto compreso, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Possibile che la raccolta prosegua anche nelle prossime settimane.
 
Tutto il materiale donato dovrà essere necessariamente nuovo o in buono stato, nonché pulito e sterilizzato.
Il materiale, come noto, comprende:
  • coperte
  • prodotti per igiene personale: spazzolini da denti, sapone, pannolini per bambini, pannoloni per incontinenza, indumenti intimi nuovi
  • per gli animali: cibo umido e secco per cuccioli (cane gatto), cibo umido e secco per adulti (cane, gatto), latte in polvere, antiparassitari (cane, gatto), antibiotici in compresse, antibiotici pomate e collirio, medicinali cortisonici, medicinali cardiovascolari, multivitaminici, coperte, cucce e ciotole
Per ulteriori informazioni restano attivi i contatti ai seguenti numeri:
06 945401664 - 329 393 0610 - Segreteria del Sindaco
06 945401623 - Ufficio Stampa
Si rinnova l’invito a Cittadinanza ed Associazioni del Territorio, eventualmente non ancora in contatto con il Coordinamento comunale, a relazionarsi con il punto di raccolta per collaborare attivamente ai fini della migliore riuscita possibile dell'iniziativa.


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024