Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: nello staff di Crestini ecco finalmente l'incarico per Petrolati

01-07-2016

ROCCA DI PAPA - E' il nuovo delegato esterno all'Elettromagnetismo

ilmamilio.it

Vera e propria "eminenza grigia" della scalata di Emanuele Crestini al palazzo comunale, ecco spuntare il nome di Bruno Petrolati. L'ex assessore all'Ambiente della prima Giunta Ponzo (LEGGI l'Adnkronos del 1998) è il neo delegato (esterno e dunque, è giusto precisare, senza portafoglio né gettoni) all'Elettromagnetismo di Rocca di Papa: un'ufficializzazione arrivata proprio in queste ore nelle quali, sul sito istituzionale del Comune roccheggiano, oltre a scoprire che le antenne di Monte Cavo non fanno male, i cittadini hanno potuto apprendere della bella novità amministrativa (LEGGI il comunicato).

Inserito nella Giunta suggerita dalla nostra testata il 16 giugno scorso, il nome di Petrolati venne indirettamente smentito dall'allora candidato sindaco Crestini. "Ma quelle che abbiamo davanti sono pure illazioni, che tra l’altro contraddicono vistosamente quello che abbiamo più volte ripetuto in campagna elettorale, ossia che il nostro obiettivo è governare Rocca di Papa insieme ai cittadini, con una squadra composta da persone oneste e competenti, senza ricorrere a nomi che necessariamente abbiano già maturato esperienze in passato", aveva scritto l'attuale primo cittadino in replica al nostro articolo (LEGGI l'articolo).

Ma come, Crestini aveva stizzosamente rifiutato l'ipotesi di dover ricorrere ad ex amministratori ed ecco che tra i delegati (seppur non in Giunta) compare proprio Petrolati?

Per la seconda volta in poche ore, dunque, la nostra testata - ingiustamente accusata - si trova a dover confermare quanto anticipato in quell'occasione. Era già accaduto questa mattina nel momento in cui il sindaco aveva ufficializzato la propria Giunta (LEGGI l'articolo).

Illazioni. Già, pure illazioni.

 

Il comunicato stampa ufficiale

A seguito di una richiesta della settimana scorsa, inoltrata dal sindaco, questa mattina alcuni tecnici dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) hanno effettuato dei rilevamenti in merito alle emissioni elettromagnetiche degli impianti radiotelevisivi presenti sul territorio.

Le analisi sono state condotte in diversi luoghi sensibili di Rocca di Papa, come le scuole (anche all’interno), nei pressi della clinica San Raffaele e nelle piazze principali del paese. Presenti anche lo stesso sindaco, la polizia locale e il neodelegato al tema antenne ed elettromagnetismo Bruno Petrolati, che dichiara: “Già dai primi dati, possiamo assicurare che i livelli delle emissioni elettromagnetiche sono abbondantemente al di sotto della soglia di sicurezza, pari 6 millivolt. Infatti, il valore massimo rilevato stamattina è stato di 3,5 millivolt. Comunque, appena i dati ufficiali saranno pronti, li pubblicheremo prontamente sul nostro sito Internet e sui social.”

Inoltre, il sindaco e Petrolati hanno richiesto all’ISPRA di avviare la redazione di un progetto di monitoraggio h24 dei livelli di emissioni elettromagnetiche.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024