La Asl Rm6: "Nessuna sospensione della raccolta sangue"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

ALBANO LAZIALE - La Azienda sanitaria rassicura anche se molti sono i centri la cui attività è sospesa

ilmamilio.it - comunicato stampa

A seguito della comunicazione della Regione Lazio, pervenuta venerdì pomeriggio 24/06/2016, nella quale si precisava che “l’attività di raccolta sangue potrà essere effettuata soltanto al completamento con esito positivo del percorso di autorizzazione ed accreditamento”, si è immediatamente attivato un gruppo di lavoro con il coordinamento del presidente provinciale AVIS di Roma, Eugenio Fratturato e del direttore SIMT di Velletri, dott. Luca Aldegheri.

E’ stato stabilito quanto segue:

In attesa delle autorizzazioni dei Centri di Raccolta sangue interni alle strutture ASL RM6, il servizio proseguirà presso i Centri Raccolta AVIS autorizzati dalla Regione Lazio.

Il personale dipendente del SIMT e/o comunque impegnato nei centri di raccolta interni alle strutture ASL RM6 dovrà prestare l’attività professionale negli stessi centri AVIS.

Pertanto, le raccolte programmate per i giorni 27-28-29-30/06/2016 che dovevano essere effettuate presso il P.O. di Albano Laziale sono sospese. I donatori saranno inviati presso il Centro di Raccolta di Genzano sito in via Mattei, già programmato e che pertanto opererà senza impiego di ulteriori risorse.

Per i giorni 27-28-29-30/06/2016 le raccolte programmate presso il P.O. di Marino sono sospese, i donatori saranno inviati presso il Centro di Raccolta AVIS sito in via Pietro Nenni.

In considerazione di questo spostamento il personale sanitario ASL RM6 dedicato a questa attività presterà servizio presso il Centro AVIS di Marino con le stesse modalità ed orario di lavoro.

Di comune accordo tra le parti, al fine di agevolare i donatori, oltre a quanto sopra modificato, si dispone che presso il Centro di Raccolta AVIS di Velletri saranno garantite ulteriori raccolte straordinarie di donazioni secondo le modalità sopra citate, cioè avvalendosi del personale SIMT di Velletri nei giorni 27-28-29-30/06/2016.

La Direzione Aziendale RM6 si scusa con i donatori di sangue per gli eventuali disagi e li ringrazia per la loro collaborazione, nel contempo, assicura i cittadini che il servizio di raccolta sangue non subirà interruzioni o riduzioni ma che, anzi, verrà ulteriormente potenziato.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna