Ricerca nell'archivio:

Velletri, Migliore visita il carcere. I sindacati: "No passerelle, sì fatti concreti"

21-05-2016

VELLETRI - In una nota l'UGL torna a chiedere il potenziamento della struttura

ilmamilio.it

Nella giornata di ieri un gruppo di esponenti politici hanno fatto una visita nel penitenziario di Velletri il sottosegretario Gennaro Migliore, gli onorevoli Ileana Piazzoni, Renzo Carella, Giulio Cacciotti del gruppo PD e l'assessore ai servizi sociali di Velletri Giulia Ciafrei. A darne notizia sono i sindacalisti dell’UGL P.P. Carmine Olanda e Ciro Borrelli che dichiarano.

“Le passerelle non ci appassionano, per questo ci auguriamo che tale visita sia davvero un tentativo di sollevare l’attenzione dovuta sulle problematiche sempre esposte e mai prese in considerazione. Ci auguriamo - continua Borrelli – che il Dipartimento Ministeriale Penitenziario proceda all’assegnazione definitiva degli attuali distaccati inviando subito almeno 40 unità in più del personale presente. – Conclude Olanda –  non vorremmo che questa visita sia circoscritta solo sulle questioni dei detenuti, considerando che alcune tematiche trattate durante la visita si limitavano al problema dei familiari dei detenuti e precisamente su come questi possano raggiungere il carcere. Noi come sindacato UGL P.P. riconosciamo l’importanza dell’argomento, ma non tolleriamo l’indifferenza sulle difficoltà più volte esposte della Polizia Penitenziaria. Non abbiamo bisogno di sfilate o passerelle solo per attirare l’attenzione ma di fatti concreti".

 

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024