Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata: all'asta per beneficenza le opere dei malati di Alzheimer

13-05-2016

GROTTAFERRATA - Sabato pomeriggio nella biblioteca "Martellotta" in vendita i lavori degli ospiti di Villa Romani

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si chiama "Un'asta per la vita" ed è una iniziativa a doppio effetto benefico. Il bel momento di condivisione ed inclusione si svolgerà sabato 14 maggio alle ore 16 presso la biblioteca comunale "Bruno Martellotta" di Grottaferrata.

Ad andare all'asta sono una cinquantina di lavori manuali e tele eseguiti dagli ospiti dell'aggio per anziani e malati di Alzheimer "Villa Romani" di Rocca di Papa. Una vendita all'incanto che oltre a valorizzare le opere manuali di queste persone, raccoglierà fondi che la struttura assistenziale roccheggiana, grazie ad un accordo con i Servizi sociali del Comune di Grottaferrata destinerà completamente proprio all'acquisto di buoni per prodotti alimentari per i cittadini criptensi meno abbienti. Una iniziativa, come detto, organizzata dalla Golden age events in collaborazione col Comune di Grottaferrata e con "Villa Romani".

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore ai Servizi Sociali, Francesca Maria Passini che con queste parole ha voluto sottolineare il proprio apprezzamento: “Esprimo tutto il mio ringraziamento agli ospiti di “Villa Romani” ed alla Golden Age Events per questo progetto di beneficenza”. Ed ha aggiunto: “L’attenzione alle persone che vivono quotidianamente in condizione di disagio sociale è una delle priorità dell’Assessorato e dell’Amministrazione comunale. L’asta di sabato sarà un importante momento di incontro e coesione sociale: per questo motivo invito la Cittadinanza a partecipare numerosa”.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024