Ricerca nell'archivio:

Montecompatri, Alba nuova risponde alla Mastrofrancesco

03-05-2016

MONTECOMPATRI - Una durissima nota di replica al consigliere di maggioranza

ilmamilio.it - comunicato stampa

Da "Alba Nuova" riceviamo e pubblichiamo.

"Come associazione che vorrebbe dare un contributo al cambiamento di questo paese, oggi in buona compagnia con le opposizioni visti i fatti e i misfatti consumati in maggioranza il giorno 21 aprile u.s., ci siamo imposti di non interloquire con persone che riteniamo “non pensanti” o, meglio, essere “asservite” al potere di turno.

Tuttavia, nel caso di specie, ci sentiamo in dovere di fare un’eccezione e quindi rispondere alle accuse di pettegolezzo mosseci dalla consigliera di maggioranza che ha contribuito con il suo voto a tenere in piedi l’amministrazione De Carolis. Dalla sua nota al giornale “ilmamilio.it” (LEGGI l'articolo), non possiamo non fare a meno di notare come, al contrario di come ci descrive, sia ella una consumatrice appassionata di storie televisive della miniserie tv che va in onda sul network “Netflix”, e di come abbia imparato gli usi e i costumi di quel mondo e, per certi versi anche la lingua, visto i termini che ha utilizzato nel caso che ci occupa.

Peccato per lei che il movimento che a suo dire …“farebbe congetture di palazzo dilettandosi con gli intrighi di potere del mondo americano”, è fatto di persone pragmatiche che amano stare con i piedi per terra e che mai si farebbero influenzare da quelle storie. Persone che si interessano invece ai comportamenti dei personaggi pubblici di questa maggioranza e che si  appassionano, questo sì, al romanzo nazional-popolare dell’ordine costituito che va in onda tutti i giorni grazie anche al suo contributo, oggi più che mai pedina “insostituibile”.

Peraltro, non ci risulta che qualcuno del movimento abbia mai sollevato una qualche questione economica legata alla sua persona, né parlato di poltrone e indennità, per cui non c’era alcun bisogno di evidenziarlo a meno che… non vi fosse una reale, diversa, esigenza; una sorta di messaggio cifrato indirizzato a qualcuno verso il quale si nutre rispetto e riconoscenza (ciò che risulta normale, non c’è bisogno di menzionarlo) né ricordare a tutti la sua “indipendenza”, la sua “autonomia” e … il suo “interesse” al bene del paese, in una rappresentazione autoreferenziale di bassa levatura. “In fondo cambiare idea è normale, anche per una… comare della politica, per cui non c’era bisogno di alcuna giustificazione!”                   



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024