Ricerca nell'archivio:

Marino: Bocci si ritira e appoggia Stefano Cecchi

29-04-2016

MARINO - L'ex assessore alla cultura non correrà per fare il sindaco

ilmamilio.it - comunicato stampa

Dopo attenta e meditata riflessione, Otello Bocci ha deciso: “Ritiro la mia candidatura a sindaco di Marino e sostengo con convinzione la figura di Stefano Cecchi, candidato primo cittadino sostenuto da L’Officina delle Idee”. L’esponente marinese, con un curriculum politico di tutto rispetto e con tanti anni di esperienza amministrativa alle spalle, spiega così la sua scelta: “Cinque mesi fa avevo annunciato la mia intenzione di candidarmi a sindaco, appoggiato dalla lista civica “Noi.. oggi e domani”, nella speranza si potesse aprire un dibattito serio e che avesse come unico fine il bene della nostra città. In questo arco di tempo, tuttavia, molto cose sono mutate nel contesto politico di Marino, e ho avuto modo di riflettere concretamente sui recenti posizionamenti elettorali e sulla eccessiva frammentazione delle candidature, venutasi a creare. Frammentazione assai destabilizzante per l’elettorato di Marino. Per questa ragione - dice Bocci - con un atto di buonsenso e responsabilità ho deciso di ritirare la mia candidatura e dare il mio sostegno all’amico Cecchi, col quale ho condiviso tanti anni di buongoverno per la nostra città. Al contempo, ho deciso di vivere questa nuova esperienza elettorale, aderendo convintamente a “Idee Nuove”. Un gruppo di persone per bene, al quale auspico possano dare il proprio rilevante apporto anche i tanti amici di “Noi… oggi e domani”.

Comunico, inoltre, che non è mia intenzione candidarmi alla carica di consigliere comunale. La mia volontà è più semplicemente quella di mettere a disposizione della coalizione e della comunità di Marino la mia esperienza politica e la mia voglia di lavorare per il bene della città”, conclude Otello Bocci.

“Apprendo con soddisfazione della decisione di Otello Bocci di ritirare la candidatura a sindaco per sostenere con entusiasmo e convinzione quella di Stefano Cecchi, candidato sindaco della coalizione "L’Officina delle Idee" alle prossime elezioni comunali di Marino. E’ una scelta molto importante, quella dell’amico Bocci, che ha inoltre deciso di aderire alla nostra lista “Idee Nuove”. Conosco Otello da molto tempo e si è sempre dimostrato uomo attento alle esigenze e alle istanze della comunità di Marino. Per questa ragione, sono molto felice di accogliere Bocci nella nostra grande famiglia, consapevole che la sua esperienza politica sarà un valore aggiunto per il nostro gruppo e per la nostra coalizione”. Così, in una nota, Alessandra Pappadia, coordinatrice della lista “Idee Nuove” nel Comune di Marino.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024