Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, lavori per i giardini di Piazza Vittime del Fascismo: avviate le procedure

26-10-2016

GROTTAFERRATA – Il Comune di Grottaferrata ha indetto oggi l'affidamento dei lavori con la procedura negoziata al fine di riqualificare l'area fortemente degradata

L'attesa svolta per i giardini di Piazza Vittime del Fascismo (Poggio Tulliano), attualmente finiti in un degrado preoccupante, è forse arrivata. Da tempo i cittadini della zona chiedono un intervento alle autorità comunali al fine di garantirne nuovamente la fruibilità (Leggi l'articolo). Oggi è finalmente arrivata una prima importante novità. Il Comune vuole giungere infatti all’affidamento dei lavori di riqualificazione mediante una procedura negoziata previa pubblicazione di un ''Avviso di manifestazione di interesse - Indagine di mercato” al fine di individuare parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza e gli operatori economici da invitare alla relativa procedura, che verrà svolta su piattaforma Mepa di Consip.

L’elenco sarà utilizzato per selezionare concorrenti idonei, in numero non inferiore a cinque, da invitare alla successiva fase da formalizzare con il criterio dell’offerta del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara. L’Ente si riserva inoltre la facoltà di sospendere, modificare, revocare o annullare la procedura relativa al presente avviso o nonché ogni decisione in merito alla sua attivazione, senza che possa essere avanzata pretesa alcuna da parte degli operatori economici che hanno manifestato il proprio interesse.

I lavori possono su Piazza Vittime del Fascismo possono così essere riassunti: demolizione struttura muraria perimetrale l’area centrale, ove insiste la fontana, il suo rifacimento, con mattoni sabbiati a vista e sovrastante copertina; scavo di sbancamento, nella stessa area centrale, per il rifacimento del sottofondo, rimozione dell’apparato radicale superficiale, realizzazione massetto in conglomerato bituminoso e rete elettrosaldata; rifacimento della pavimentazione in cubetti di selce di un tratto di marciapiede esterno con la collocazione di un ciglio di travertino; demolizione della pavimentazione del vialetto pedonale e rifacimento della stessa in cubetti di selce; riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione con la rimozione dei sostegni disattivati; smontaggio e rimontaggio delle panchine; revisione dell'impianto idrico di alimentazione e di scarico della fontana e della fontanella.

L'importo a base d'asta è stato fissato a € 52.457,72. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire non più tardi delle ore 12 del giorno 7.11.2016.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024