Ricerca nell'archivio:

Esame di stato, l'augurio dell'ITT Enrico Fermi ai suoi maturandi

15-06-2015

FRASCATI - Maturità, un ciclo finisce e uno inizia. Le parole di Simone Sette, studente della 3G, dedicate ai compagni che si apprestano all'Esame di Stato.

ilmamilio.it

Da Simone Sette, studente dell'ITT Enrico Fermid i Frascati e partecipante del progetto "Il Mamilio Giovani", riceviamo e pubblichiamo: "Finisce un nuovo anno scolastico ma non per tutti poiché alcuni sono in attesa di concludere un capitolo della loro vita. L’ITT E.Fermi, nelle figure del Il Dirigente Carmine Giammarini e di tutti i  docenti, augurano un grande in bocca al lupo per il prossimo esame di maturità a tutti i maturandi.

Termina  un nuovo Ciclo, inteso come parte della vita di una persona, un periodo di formazione che prepara ad affrontare un nuovo inizio. Molti i ragazzi che scalpitano per la fine del corso di studi, gli stessi che poi, spesso, si ritrovano a scuola nelle ore più svariate per andare a trovare i loro odiati ma amati professori e la frase che sempre li accompagna è "Non credevo che la scuola potesse mancarmi tanto”. L’esame di maturità  serve per mettere alla prova una persona, per valutarne la maturità oltre che la preparazione che gli servirà per essere un uomo domani.

Un distacco, grande e forte è quel che si prova quando si va via dalla scuola dove si sono trascorsi anni, dove  si sono  conosciuti ottimi compagni  con i quali si sono condivise esperienze e professori che hanno cercato con grande volontà, di tirare fuori il meglio da ciascun ragazzo.


Ci si augura veniate promossi con buoni voti, sia per una vostra soddisfazione personale, sia per rendere la scuola orgogliosa dei vostri risultati, ma anche per i professori che si sentirebbero ripagati degli sforzi che hanno compiuto in questi anni per farvi arrivare pronti ad affrontare quella commissione che rimarrà per sempre impressa nei ricordi.

In alto i cuori"

Tutta la redazione de ilmamilio.it si associa all'augurio ed estente l'in bocca al lupo a tutti gli studenti che a breve si troveranno ad affrontare l'Esame di Stato.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2019