Ricerca nell'archivio:

Malviventi in fuga dai Carabinieri urtano due auto e si ribaltano: 4 arresti

08-11-2016

TIVOLI - Una Bmw lanciata a forte velocità sulla A24 è stata inseguita dai Carabinieri nelle scorse ore. L'auto ha speronato altre due vetture, ferendo una guardia giurata. Nel vano tentativo di proseguire la loro fuga, i conducenti del mezzo hanno provato l’ennesima manovra azzardata e si sono ribaltati. A bordo, viaggiavano 4 ventenni di origine albanese che portavano con sé una pistola modificata, vari arnesi da scasso, tra cui cesoie e un trapano, telefonini di vecchie marche con batterie sganciate, radioline sintonizzate sulle frequenze delle forze dell’ordine e 1.000 euro in contanti.

I carabinieri non escludono che possa trattarsi di una banda di esperti ladri seriali, responsabili di vari furti in ville messi a segno tra l’Abruzzo e le Marche nei mesi scorsi. Si indaga sulla vicenda.

La segnalazione dell’auto che frecciava a fortissima velocità sulla A24 verso Roma è stata inviata dai carabinieti dell’Aquila a Roma ieri sera. Da lì, è partito il pattugliamento di tutte le uscite dell’autostrada da parte dei carabinieri, che hanno intercettato la Bmw a Tivoli, dove è partito l’inseguimento. Nella corsa, l’auto in fuga ha colliso una Citroen e poi una Renault che è finita fuori strada andando a schiantarsi contro un albero.

A bordo viaggiava una guardia giurata, trasportata all’ospedale di Tivoli con 7 giorni di prognosi. La corsa della Bmw si è interrotta poco dopo, accerchiata dai carabinieri. Nel ribaltamento, uno dei giovani a bordo si sarebbe fratturato una gamba, gli altri hanno riportato ferite di minore entità. Tutti e 4 (il più piccolo ha 22 anni il più grande 28) sono stati soccorsi, due sono stati già dimessi e trasportati a Regina Coeli. Altri due sono piantonati in ospedale.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024