Anche il liceo artistico "San Giuseppe" a Orchidee dal mondo '14

Valutazione attuale:  / 0

GROTTAFERRATA - Dal 4 al 6 aprile i lavori degli studenti esposti nella kermesse monteporziana

Anche lo storico Liceo Artistico Paritario di Grottaferrata, "San Giuseppe", tornerà a partecipare a  "Orchidee dal Mondo 2014", dal 4 al 6 aprile a Monteporzio, portando i lavori dei suoi studenti.

«Per tale occasione - spiega la Gestione di cui si fa portavoce la signora Luana della segreteria - i nostri ragazzi stanno realizzando dei lavori artistici  in tema con il fiore, da esporre alla Biblioteca Comunale di Monte Porzio Catone, in Piazza Borghese. Il Liceo Artistico di Grottaferrata è l'unico nel suo genere in tutta la Provincia di Roma, rappresentiamo un presidio importante - prosegue la Sig.ra  Luana - per tutti quei ragazzi che intendono approcciarsi all'arte garantendosi una formazione liceale. Da sempre il "San Giuseppe" è impegnato nella valorizzazione del territorio anche attraverso la partecipazione ad iniziative locali. Viviamo  in un territorio ricco di arte e cultura che aspetta solo di essere valorizzato, un legame stretto tra il Liceo e le amministrazioni potrebbe portare contemporaneamente alla valorizzazione del patrimonio culturale locale e alla formazione di giovani studiosi preparati, attivi e sensibili alla tutela e allo sviluppo dell'hinterland dei Castelli Romani".

"Proprio questo ha capito l'Amministrazione di Monte Porzio Catone, l'assessore alla pubblica istruzione, il vicesindaco Massimo Pulcini  e tutta l'Amministrazione guidata dal sindaco Luciano Gori, hanno compreso l'importanza strategica della nostra presenza e ci hanno invitato a partecipare a "Orchidee dal Mondo 2014". Crediamo - conclude - che questo sia solo l'inizio di una collaborazione che porterà ad un sicuro processo di crescita, per il momento vorrei ringraziare il vicesindaco Pulcini, il sindaco Gori e tutta l'Amministrazione di Monte Porzio Catone; inoltre, in segno di riconoscenza, per tutti i cittadini residenti nel Comune di Monte Porzio Catone che intenderanno iscriversi al Liceo Artistico Paritario "San Giuseppe" applicheremo uno sconto del 25% sull'intera quota annuale».

Presto gli alunni del Liceo andranno a visitare il Barco Borghese… anche questo è un modo per far conoscere, valorizzare e tutelare il patrimonio culturale dei Castelli Romani.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna