Entra a scuola drogata a Villa Sora, la testimonianza di un salesiano

FRASCATI - Il fatto risale a due giorni fa quando una giovane era entrata nell'istituto di via Tuscolana, si era alzata la maglietta quasi spogliandosi e poi era stata portata via dai carabinieri

C'è una testimonianza che vuole chiarire meglio quanto accaduto l'altra mattina a Villa Sora. E' la testimonianza di un salesiano che ha seguito la ragazza infiltratasi nell'istituto di via Tuscolana e poi portata via dai carabinieri.

(LEGGI L'ARTICOLO)

"La giovane poteva avere anche 30 anni ma aveva un fisico minuto ed è stato semplice scambiarla per una nostra studentessa, soprattutto all'ora dell'entrata della scuola. La ragazza diceva cose senza senso: l'abbiamo fermata per chiederle chi fosse e come mai si trovasse lì ma non ci ha mai risposto". Poi si è alzata la maglietta quasi denundosi.

Entrata nell'edificio scolastico la giovane, evidentemente sotto l'influsso di droghe pesanti, è salita al primo piano infilandosi in un'aula ed iniziando a scrivere numeri alla lavagna. "Siamo sempre stati con lei, cercando di non perderla mai di vista anche per paura che si potesse far male. Quindi abbiamo chiesto aiuto ai carabinieri che quando sono arrivati, sempre con le buone e senza mai toccarla, sono riusciti a far calmare la ragazza - che però non ha mai dato in escandescenze - e a convincerla a salire in auto. Ripeto, non c'è mai stato alcun gesto violento nè atto di forza. La ragazza era intontita, quasi assente".

Per i ragazzi una mattinata decisamente fuori dal normale. "Voglio precisare - conclude il salesiano - che la situazione è sempre stata sotto controllo. Anche nei momenti un po' più concitati tutti hanno mantenuto la calma".

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna

Meteo in tempo reale ai Castelli

Scrivici

-

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare segnalazioni
 
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
powered by fox contact