Ricerca nell'archivio:

La Acsi tiene alto il nome di Aricci al Piano dei Comuni

13-06-2017

ARICCIA (attualità) - L'evento è andato in scena qualche giorno fa. Giorgio Leopardi: "Un ottimo lavoro"

ilmamilio.it

Il comune di Ariccia è stato rappresentato al Golden Gala dalla società Acsi di atletica leggera al Palio dei Comuni.

A commentare l'evento è Giorgio Leopardi, consigliere delegato allo sport. "Si è trattato di un evento sicuramente da ripetere, ringrazio il presidente Vincenzo Iacoangeli che con passione e capacità porta avanti i suoi meravigliosi progetti per la comunità e per i giovani. Anche quest’anno la società Acsi Ariccia Atletica ha preso parte al Golden Gala “Pietro Mennea”, l’evento internazionale di atletica leggera che si svolge ogni anno allo Stadio Olimpico di Roma. In tale contesto, giovedì 8 giugno 2017, con il contributo del Comune di Ariccia, 12 atleti hanno partecipato al Palio dei Comuni, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e associazioni sportive locali, con l'obbiettivo di avvicinare i giovani e stimolare il loro interesse verso la disciplina sportiva dell'atletica leggera".

"L’indomani - prosegue Leopardi - Luca Barbieri e Lorenzo Centracchio hanno partecipato ai Campionati Italiani Juniores e Promesse, che si sono tenuti a Firenze dal 9 all’11 giugno 2017. I due atleti si sono cimentati nelle gare dei 100mt ostacoli, e nelle staffette 4x400 e 4x100. Nonostante le difficoltà logistiche con le quali gli atleti si devono misurare durante gli allenamenti, la società ha comunque raggiunto degli ottimi obiettivi sia in pista, che dal punto di vista sociale. Infatti, avvicinare i ragazzi allo sport, favorire lo sviluppo psico-fisico degli atleti e diffondere dinamiche di gruppo, restano alcuni dei i principi fondamentali perseguiti dalla società sportiva".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024