Ricerca nell'archivio:

Asd Atletica Frascati, Francesco Guerra Campione Italiano Under 18

21-02-2017

FRASCATI (atletica) – Titolo conquistato il 12 febbraio scorso durante i Campionati Italiani Indoor di Atletica leggera.

Ilmamilio.it

Francesco Guerra della Rcf Roma Sud ha conquistato ad Ancona il 12 febbraio scorso ai Campionati Italiani “INDOOR” di Atletica Leggera, il  titolo di Campione  Italiano della categoria “under 18” nella gara dei m. 1.000. Questo titolo si va ad aggiungersi ai due già conquistati nel 2016, nella la categoria “under 16” a Gubbio ai Campionati Italiani di Corsa campestre e a Cless (TN) nei m. 1000 su pista.

Nella stessa manifestazione di Ancona il compagno di squadra Federico Tramontozzi ha ottenuto un prestigioso quarto posto nei m. 400 che lo inserisce di diritto nella “elite” dei migliori velocisti prolungati italiani della categoria “under 18”.

“Ai nostri due giovani – si legge nel comunicato stampa della società - atleti vanno tutte le nostre congratulazioni per l’impegno profuso e i risultati raggiunti in una disciplina sportiva molto impegnativa e come poche, palestra di coraggio non solo fisico ma soprattutto morale, in un momento difficile per i giovani in cui certi valori sembrano latitare.

L’A.S.D. Atletica Frascati continua con la cura attenta del suo vivaio o sfornare atleti di valore a dimostrazione che la scuola di Sandro Di Paola (tecnico nazionale apprezzato in tutta Italia), con la sua instancabile presenza sulla pista di Frascati ormai da quasi mezzo secolo, sta continuando la sua opera grazie ai suoi giovani collaboratori”.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024