Ricerca nell'archivio:

A Pavona il progetto “Karate per Tutti”. L'inclusione è possibile

28-11-2016

PAVONA - Paolo Mammarella, tecnico di provata esperienza e motore del settore arti marziali dell’A.S.D. Blue Team Club, ha fatto approdare a Pavona il progetto “Karate per tutti”, iniziativa gratuita che ha come finalità quella di promuovere lo sport tra le persone diversamente abili ed è aperta agli atleti di tutte le età.

Nato dalla collaborazione con l’organizzazione internazionale Wuko, l'idea prende forma grazie all’idea di uguaglianza. “Allenare questi ragazzi dà grande soddisfazione - dice il maestro Mammarella - perché il Karate non è solo una semplice attività sportiva ma è prima di tutto una disciplina, che contribuisce in maniera rilevante alla formazione complessiva della personalità, inoltre credo che lo sport abbia il grande potere di porci tutti sullo stesso piano e che la forza di volontà unita all’allenamento e all’impegno quotidiano, vadano a riequilibrare le difficoltà che le differenze sia fisiche che mentali creano”.

Già campione italiano ed europeo di fine anni ottanta, oltre che tecnico di successo ed arbitro internazionale, Mammarella è proprio la persona ideale per allenare questi splendidi ragazzi. Il progetto vede come protagoniste 4 atlete, 3 delle quali saranno impegnate nella loro prima gara ufficiale di kata domenica 18 Dicembre a Gaeta, ed è per questo che la società A.S.D. Blue Team Club, fa’ i più sentiti auguri alle atlete Luana Capolei, Laura De Lisio e Francesca Romani, per una loro buona riuscita in questa competizione dove il divertimento sarà assicurato. 

 

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024