Grottaferrata ritenta: pubblicato l’avviso per la gestione degli impianti sportivi di Via degli Ulivi e Via Vecchia di Velletri

Pubblicato: Mercoledì, 19 Luglio 2017 - Fab. Gi.

GROTTAFERRATA – Nuovo bando per il campo comunale. Gestione decennale, 24mila euro il canone annuo

ilmamilio.it

Dopo anni di polemiche, affidamenti temporanei o straordinari, scenari debitori, colpi di teatro e altre dinamiche societarie, le strutture sportive di Via degli Ulivi e Via Vecchia di Velletri tornano a bando pubblico. L’avviso è stato inserito sul sito comunale, a firma della dirigente del servizio entrate e patrimonio Ivana Rasi, con scadenza il 21 agosto 2017.

L’avviso è in esecuzione della Deliberazione Consiliare n°73 del 14 dicembre 1993, con cui è stato approvato il “Regolamento degli impianti sportivi comunali”, nonché nel rispetto degli indirizzi assunti con Deliberazione di Giunta Comunale del 7 luglio 2016. Possono partecipare alla gara società e associazioni sportive dilettantistiche senza scopo di lucro affiliate al Coni, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate, federazioni sportive nazionali.

L’Amministrazione procederà all’aggiudicazione anche nel caso pervenga o rimanga valida una sola offerta. In caso di offerte uguali fra più offerenti (stessi punti assegnati sia per l’offerta tecnica che per l’offerta economica) si procederà mediante sorteggio. In caso di parità di offerta globale (punteggio offerta economica + punteggio offerta tecnica) verrà privilegiata l’offerta migliore in relazione all’offerta tecnica.

Il corrispettivo della concessione a base d’asta è costituito dal canone annuo determinato 24mila euro, oltre IVA prevista per legge. Dovrà essere versato con cadenza bimestrale in via anticipata e sarà aggiornato annualmente secondo gli indici dei prezzi nella misura del 75% dell’indice Istat.

La gestione dovrà essere improntata al fine di assicurare all’utenza un pubblico servizio, quale è quello oggetto dell’affidamento dell’impianto, mediante una conduzione della struttura che favorisca la promozione e la pratica dell’attività sportiva motoria, compatibili con l’impianto stesso, e l’aggregazione sociale e sportiva. L'uso degli impianti sportivi deve essere aperto a tutti i cittadini e deve essere garantito, sulla base di criteri obiettivi, a tutte le società e associazioni sportive, con un numero di iscritti prevalentemente residenti, sulla base delle tariffe massime che vengono stabilite ogni anno dal Comune. A tal proposito, il soggetto aggiudicatario potrà riservarsi non più del 50% dell’utilizzo degli impianti. Il restante 50% dovrà essere destinato a garantire la pratica sportiva alle associazioni con un numero di iscritti prevalentemente residenti. Solo dopo aver soddisfatte tutte le richieste pervenute in tal senso, il gestore può aumentare la sua percentuale di utilizzo degli impianti. Infine è tenuto a garantire l’effettivo esercizio della pratica sportiva alle associazioni che ne facciano richiesta, evitando assegnazioni di spazi ed orari non compatibili con la pratica dello sport da parte dei tesserati delle associazioni richiedenti

La durata della concessione è fissata in dieci anni a far data dalla sottoscrizione del contratto. L’affidatario deve garantire per tutto il periodo di durata della concessione il permanere delle condizioni di uso ottimali degli impianti evitando il depauperamento del bene. Ogni qualsivoglia intervento è a totale cura e spese del concessionario: pertanto sarà cura e onere dello stesso mantenere gli impianti nello stato di efficienza adeguato a continuare a fornire il servizio pubblico. A tal proposito il certificato di omologazione relativo al campo sportivo comunale in erba artificiale sito in Via degli Ulivi scadrà alla fine del febbraio 2019. Ci vorranno investimenti (onerosi).

Chiunque voglia partecipare all’affidamento di un impianto dovrà far pervenire il plico, entro e non oltre le ore 12 del 21 agosto 2017, al Comune di Grottaferrata. Tutte le informazioni relative al bando sono comunque disponibili all’interno del portale comunale.

 


Commenti  

# la buona politica 2017-07-19 18:01
Chi paga le utenze pregresse
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# 2017forti&liberi&org 2017-07-21 09:53
ogliosidiALGORE di Gtf
la tempistica sa di causa=effetto con il risultato elettorale
interesse pubblico=subordinato
diritto x tutti=negato
controllo pubblico=NON contemplato
canone=basso
perché affannarsi x apparire meglio degli altri quando siete gli stessi a produrre le stesse scelleratezze?
perché invece non Vi impegnate a migliorare prima voi stessi?
mercantile operazione d'inizio mandato=2010 con le SX
uno squadrone CINICO: 1 eletto + 5 superdelegatiONEROSI + 1 delegato "esterno!!!" consigliere NON eletto + 11 consiglieri ipercinetici
molla&lascia&prendi lo scranno, NON è riuscito a fare un'altra scelta?
X determinare il canone il CONI fornisce i dati di riferimento! questo è basso!
Gli oneri x le manutenzioni si PRE determinano % alla vetustà degli impianti. E il VERBALE di consegna?
A gtf si amministra bene solo se si è orgogliosi, forti e soprattutto LIBERI !
Se non ora quando?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione