Paolucci (Grottaferrata Una Alleanza Cittadina): "Il nostro punto di vista sul primo consiglio comunale"

Pubblicato: Martedì, 18 Luglio 2017 - redazione politica

GROTTAFERRATA - Il punto di vista del consigliere di minoranza

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Nel ringraziare tutti coloro che hanno dato fiducia alla nostra Coalizione, che hanno creduto nel nostro programma per il bene di Grottaferrata, e che con il loro sostegno ci hanno permesso oggi di sedere tra i banchi del consiglio comunale avvenuto in prima seduta come già comunicato dalla stampa locale il 15 luglio 2017, vogliamo comunicare il nostro punto di vista proprio in merito all’articolo e al primo consiglio comunale in cui siamo stati convalidati come consiglieri eletti, nel quale è stata annunciata la squadra di governo del Sindaco Andreotti a cui facciamo i nostri migliori auguri per un corretto, onesto e duraturo lavoro, sempre per il bene della nostra Città.

Ribadendo che saremo attenti, vigili e determinati come già dichiarato, la nostra sarà un'opposizione decisamente costruttiva ma che non faremo sconti a nessuno. Nell’intento di riportare i contenuti nella loro completezza e veridicità ci preme fare chiarezza sui fatti avvenuti in aula.

Con il massimo rispetto e salvo errori di stampa vorremmo precisare che nell'articolo de IlMamilio online, scritto da redazione politica e pubblicato il 15 luglio 2017 ore 17,35, abbiamo riscontrato alcune imprecisioni e dimenticanze.

Per quanto concerne il titolo già sono doverose alcune precisazioni, l'opposizione non litiga sul nome della vice presidenza del consiglio, bensì si confronta facendo valere il proprio punto di vista e le proprie convinzioni come giusto che sia, ricordandovi che la stessa è costituita da forze politiche differenti. Quello che dovrebbe essere evidenziato non è tanto il comportamento o l'andare d'accordo dell'opposizione, bensì l'elezione del Presidente del Consiglio avvenuta solo dopo la terza votazione in aula, in quanto non esistevano i presupposti numerici ne’ nella prima ne’ nella seconda votazione.

Per dovere di cronaca al contrario di quanto riportato nell'articolo vorremmo precisare che il Movimento 5stelle ha votato sin dall'inizio a favore della consigliera Passini proposta dalla maggioranza quale presidente del consiglio, mentre i capogruppo di Grottaferrata Una Alleanza Cittadina, PD e Città al Governo si sono astenuti ognuno con le proprie e legittime motivazioni ovviamente agli atti del consiglio comunale.

Ma di seguito ci preme comunque riportare le nostre dal momento che nello stesso articolo non siamo stati minimamente nominati.

Riteniamo grave da parte della maggioranza aver escluso completamente dalla proposta del consigliere deputato alla Presidenza del Consiglio tutte le altre forze politiche visto che detta figura istituzionale deve garantire e tutelare con imparzialità la correttezza dei lavori in aula, nell’ottica del cambiamento e del rinnovamento tanto sottolineato in campagna elettorale ci aspettavamo un diverso comportamento, ci auguriamo che come detto pubblicamente dal Sindaco per il futuro tutto questo avvenga”

Questo comunicato è stato redatto con l'unico scopo di informare in maniera trasparente i nostri elettori che puntualmente verranno messi a conoscenza e resi partecipi dell'azione politica di Grottaferrata Una Alleanza Cittadina svolta all'interno del Consiglio Comunale nell’espletamento del proprio mandato.

Gianluca Paolucci"

Gruppo Consigliare Grottaferrata Una Alleanza Cittadina


Commenti  

# #staisereno 2017-07-18 18:48
Quello che dovrebbe essere chiaro è la strategia della maggioranza. Intanto poiché sono i vincitori, allora noi non concertiamo. La Passini e basta.
Per quanto riguarda M5S devono fare pace nella loro anima. Basta non se ne può più. Non fanno politica ma polemica. Che noia.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione