I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Pomezia, in arrivo la nuova illuminazione della Chiesa della beata Vergine immacolata a Torvaianica

chiesa beataVerginePOMEZIA (attualità) - Per valorizzare l'edificio di piazza Ungheria

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato il progetto esecutivo per l’installazione di un nuovo sistema di illuminazione per la Chiesa Beata Vergine Immacolata di piazza Ungheria a Torvaianica. L’obiettivo è riqualificare il cuore del centro abitato, in continuità con le opere di nuovi arredi urbani avviate lo scorso anno e proseguite in questi mesi con l’installazione di nuove panchine illuminate e, a settembre prossimo, la ristrutturazione del Belvedere.

“Il progetto – spiega l’Assessore Federica Castagnacci - prevede la valorizzazione del prospetto principale della Chiesa attraverso fasci di luce radenti orizzontali e verticali, volti ad esaltare i caratteri stilistici dell’edificio. Il rivestimento illuminato crea un gioco di luci e ombre che sottolinea la rappresentatività della funzione liturgica”.

“Valorizzare la Chiesa, così come è stato fatto per la piazza e per il Belvedere – aggiunge il Sindaco -  significa potenziare uno dei luoghi di incontro e socializzazione di Torvaianica, prendersi cura del litorale e di chi ci vive tutto l’anno e fornire ai turisti un’immagine bella e accogliente della nostra Città”.

I lavori, del valore di circa 26 mila euro finanziati con fondi comunali, inizieranno in settimana e si concluderanno nel giro di un mese.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna