Velletri, lite tra marito e moglie: lei gli incendia il furgone

Pubblicato: Venerdì, 18 Agosto 2017 - redazione cronaca

VELLETRI (cronaca)  - Denunciata dalla polizia

ilmamilio.it

Un litigio tra coniugi è degenerato fino al punto che lei, esasperata, ha dato fuoco al furgone di proprietà del marito e ora dovrà rispondere del reato di incendio doloso. L'episodio si è svolto nella zona boschiva della loro casa, sul Monte Artemisio, tra Velletri e Lariano, a poca distanza dal bosco.

A spegnere le fiamme sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Velletri, mentre per appurare i fatti e le responsabilità dell'accaduto sono intervenuti gli agenti della polizia del commissariato di Velletri, diretto dal vice questore aggiunto Fiorella Bosco.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle volanti e dalla polizia scientifica, i due coniugi, entrambi di 31 anni lui del posto e lei originaria dell'ex Jugoslavia, genitori di due figli e di un altro in arrivo, nel corso della giornata avevano avuto una animata discussione. La donna, incinta di sei mesi, aveva fatto ricorso anche alle cure dei medici del pronto soccorso dell'ospedale Colombo.

Successivamente, tornati a casa, gli animi non si sarebbero per nulla pacati, tanto che lei, secondo quanto riferito ai poliziotti, ha gettato nell'automezzo del marito, un furgoncino, della carta a cui aveva dato fuoco.

Per la donna non sono scattate le manette, perché in stato di gravidanza, ma è stata denunciata per incendio doloso, aggravato dal fatto che il furgone era vicino ad un'area boschiva. La donna ora dovrà decidere se sporgere denuncia verso il marito per averla picchiata, al pronto soccorso ha avuto alcuni giorni di prognosi per alcune contusioni.