SONDAGGIO: dai un VOTO all'Amministrazione comunale di Marino

Pubblicato: Sabato, 12 Agosto 2017 - Marco Caroni

MARINO (politica) - Il primo sindaco 5 stelle della città dell'uva è al governo da poco più di un anno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

14 mesi di governo cittadino caratterizzati da una lunga fase di "presa di coscienza" di quanto trovato all'interno di palazzo Colonna. Il 19 giugno 2016 Carlo Colizza col 65,57% dei voti al ballottaggio contro Eleonora Di Giulio (centrosinistra) diventava il primo sindaco 5 stelle del Comune di Marino mettendo fine al commissariamento dell'Ente avviato a conclusione della tormentata vicenda prima giudiziaria e poi politica che aveva riguardato l'ex sindaco Fabio Silvagni - eletto nel 2014 e durato pochi mesi - e la sua Amministrazione (LEGGI l'articolo del 20 giugno 2016).

Un primo anno di Amministrazione comunale non facile per una squadra di governo che, contrariamente a quanto accaduto nella vicina Genzano, sta dimostrando comunque una certa solidità strutturale. In attesa degli interventi, dalla raccolta differenziata alla spinosa vicenda del Divino Amore, promessi in campagna elettorale e veri punti qualificanti dell'Amministrazione in carica.

Oggi la testata ilmamilio.it chiama i suoi lettori ed i cittadini di Ciampino ad esprimere un giudizio di gradimento o meno sull'operato dell'Amministrazione comunale.

Per votare è sufficiente cliccare qui sotto sul voto scelto tra 1 e 10 e quindi inviare con "submit". All'atto del voto è anche possibile visionare il risultato fino a quel punto maturato. Non sono validi i voti inviati come commento.

Il sondaggio di gradimento, liberamente lanciato dalla testata ilmamilio.it non ha alcun valore statistico. E' possibile esprimere un solo voto per ogni indirizzo IP. Il sondaggio scade il 10 settembre 2017.


Commenti  

# Antonio Petracca 2017-08-12 10:15
Dormiente per me dormono troppo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Simona Bisceglie 2017-08-12 12:01
Buon lavoro , onesto, attento, trasparente.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Gabriele 2017-08-12 13:53
Finalmente persone oneste che non usano la politica per i propri interessi. Ci vorrà tempo per vedere il risultato con un sistema così incancrenito e con i guai e debito lasciato da i signori che hanno spiazzato nella politica fino l'anno scorso. Avanti così.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Daniele 2017-08-12 14:56
A frattocchie la situazione generale è drammatica:il traffico sulla via nettunense è insostenibile,su alcuni tratti della stessa via nettunense le abitazioni sono ancora oggi senza impianto fognario,non esiste un punto di raccolta per giovani e non (una piazza,un parco,ecc.),ci sono più abitazioni nuove e vuote che abitanti (e intanto si continua a costruire...)...e potrei andare avanti.un paese fantasma insomma
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Sergio 2017-08-13 08:42
Volevo dare zero, ma poi mi sono ricordato che qualcosina è stata fatta, ma male, per cui bocciato senza appello. Si può sbagliare anche senza fare niente.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Nunzia 2017-08-13 09:32
Abito a frattocchie...un paese dove non c'è nulla.anzi si una cosa abbiamo in abbondanza...il traffico sulla via nettunense che ti uccide!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Marco 2017-08-16 15:47
Di lavoro da fare ce ne molto, sopratutto per colpa delle amministrazioni precedenti, però si vede che ce la stanno mettendo tutta. I conti si tirano tra 4 anni. Forza Ragazzi Abbiamo fiducia in voi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Er Conte Max 2017-08-16 15:56
Volevo far presente ai Sig.ri abitanti a Frattocchie che le problematiche che ora riscontrano arrivano da lontano, dall'incondizionato rilascio di permessi a costruire delle vecchie amministrazuioni su ogni fazzolettino di terreno senza programmazione. Trovare la quadra ora non è semplice. Le gru che si vedono non sono permessi a costruire rilasciati da un anno a questa parte perchè ricordo che dal momento del rilascio del permesso l'imprenditore ha 3 anni di tempo per avviare i lavori. Non parlo per partito preso e sono totalmente distacco da questa amminitsrazione, sono un cittadino che con comitati di via spontanei è dal 1994 che combatte la cementificazione selvaggia. Per quanto concerne questo primo anno, per quel che mi riguarda, avevo messo in preventivo un anno/ un anno e mezzo di studio della situazione (vedete Pomezia), da ora in poi si dovrebbero cominciare a vedere azioni decise (in primis il porta a porta) che dovrebbe portare riduzione delle bollette.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione