I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca Priora, via alla Sagra della Bruschetta. All’interno lo stand di “Celiaci e Contenti”

ROCCA PRIORA – L’iniziativa ‘senza glutine’ da parte di un gruppo di cittadini

ilmamilio.it

Iniziano oggi, 9 agosto, i festeggiamenti patronali a Rocca Priora. Tutto pronto per la XIVa ‘Sagra della bruschetta Roccapriorese’ nella fresca location del Belvedere. Quest'anno ci sarà una novità in più: lo stand “Senza glutine”, per tutte le persone affette da celiachia o intolleranze.

Per questo motivo si è costituito a Rocca Priora il gruppo “Celiaci e contenti” per soddisfare l'esigenza sempre più impellente di dare risposte puntuali alle crescenti e numerose richieste pervenute negli ultimi anni. I referenti del gruppo sono Giovanni Roberti, Maria Rita Mastrella, Paola Sallorenzo, Edmondo Benedetti, Anna Maria Zaratti, Rosario Oliva e Antonella Fidaleo.

“Celiaci e contenti” nasce a seguito di un evento sulla conoscenza della celiachia, che si tenuto la scorsa primavera. Da quel momento i partecipanti hanno iniziato a pensare di fare concretamente qualcosa, soprattutto in occasione della festa della Bruschetta. Da questo si potrà iniziare a divulgare eventuali altre iniziative utili alle persone.

"Vorremmo creare una comunità presente che possa essere punto di riferimento per gli altri e offrire un servizio utile a partire da oggi e per le occasioni che si presenteranno in futuro - dichiara il consigliere comunale Maria Rita Mastrella - e questo speriamo possa essere l'inizio di una nuova e importante  realtà che è  stata possibile grazie alla sensibilità  e disponibilità  del Direttivo responsabile dell'organizzazione della sagra stessa".

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna

INFO MOBILITA'

TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

    Loading RSS items...

    PER SAPERNE DI PIU'

    CLICCA QUI

    IL SONDAGGIO:

    Dai un un voto all'amministrazione comunale di Albano Laziale

    IL SONDAGGIO

    Dai un un voto all'amministrazione comunale di Genzano

    MONTE PORZIO CATONE: IL SONDAGGIO

    Dai un un voto all'amministrazione comunale di Monte Porzio Catone

    ROCCA DI PAPA: IL SONDAGGIO

    Dai un un voto all'amministrazione comunale di Rocca di Papa

    MARINO: IL SONDAGGIO

    Dai un un voto all'amministrazione comunale di Marino

    CIAMPINO: IL SONDAGGIO

    Dai un un voto all'amministrazione comunale di Ciampino

    Il sondaggio

    Dove vuoi il nuovo parcheggio a Frascati?