Grottaferrata, rinnovata la convenzione tra Comune e GrottaferrataFido Onlus

Pubblicato: Martedì, 08 Agosto 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Impegnati 5mila euro a favore dell’Associazione

ilmamilio.it

E’ stata rinnovata per altri dodici mesi, tramite una determina firmata dalla responsabile del II settore Carola Pasquali, la convenzione stipulata tra il Comune di Grottaferrata e 'GrottaferrataFido Onlus' per la collaborazione nelle attività di prevenzione del randagismo. Palazzo Consoli ha impegnato 5mila euro a favore dell’Associazione.

L’atto è stato licenziato vista la documentazione pervenuta lo scorso 22 maggio 2017 attestante l’attività svolta dal gruppo di volontari, rappresentanti da Mauro Porleri, e in ‘virtù – si legge nel documento – dell’intensa e continua attività dell’associazione suddetta: in particolare dal mese di aprile 2017, è diminuito il numero dei cani trasferiti al canile sanitario ed è aumentato il numero delle adozioni e/o di affido”.

Considerato, dunque, che tale attività riduce sensibilmente i costi a carico dell’ente, relativi alla cura e al mantenimento dei cani da custodire presso le strutture convenzionate, l’amministrazione comunale ha dato luogo ad un riconoscimento che aveva preso corpo già nel Giugno 2015, avente validità biennale.