Incendio bosco Miralago, evacuato un albergo. Al lavoro decine di uomini e mezzi aerei

Pubblicato: Lunedì, 07 Agosto 2017 - redazione cronaca

ALBANO LAZIALE (cronaca) - La strada è al momento interdetta al traffico veicolare.

ilmamilio.it

E' divampato nell'area boschiva di Via Miralago, situata tra il comune di Albano Laziale e Ariccia, un vasto incendio che ha costretto la chiusura del tratto di strada per consentire ai soccorsi di spegnere le fiamme. Sul posto le autorità comunali di entrambi i comuni, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.

Aggiornamento ore 19.00

Un vastissimo incendio sta interessando il bosco situato in zona Miralago dove l'impossibilità di accedervi da strada ha previsto l'intervento di un elicottero, il quale non ancora giunto sull'area, avrà il compito di spegnere le fiamme che non possono essere spente dalle unità presenti al momento.

Già ieri l'incendio, che si era scatenato all'interno del bosco in un punto irraggiungibile sia con i mezzi che a piedi, era stato domato, ma questa mattina intorno all'ora di pranzo si sono riaccesi dei focolai che hanno richiesto un secondo intervento e la necessità di far arrivare degli elicotteri che però tardano ad arrivare perchè impegnati a spegnere altri incendi divampati nella regione.

I volontari della Protezione Civile di Albano e Ariccia e i Vigili del Fuoco di Marino nel domare le fiamme hanno delimitato l'area per evitare che l'incendio si avvicini alle residenze adiacenti l'area boschiva. In via precauzionale è stato evacuato l'albergo Miralago che ospitava alcuni anziani. Sul posto oltre ai gruppi di intervento anche il vicesindaco di Albano Laziale Sementilli e il vicesindaco di Ariccia Enrico Indiati e un'ambulanza del 118 che ha dato sostegno agli anziani che hanno inalato il fumo provocato dall'incendio.