Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: Zitelli come un inviato speciale dal... "campo di lavoro"

27-10-2016

ROCCA DI PAPA (attualità) - Il consigliere comunale di maggioranza rilascia l'intervista di propaganda mentre alle sue spalle i ragazzi rischiano di rompersi l'osso del collo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non smette di stupire quanto pubblicato nelle scorse ore sulla pagina Facebook del Comune di Rocca di Papa.

Nella video intervista pubblicata, Gianluca Zitelli parla e dietro di lui due ragazzi ospiti del "Mondo migliore" rischiano di spaccarsi l'osso del collo e vengono impiegati senza alcuna protezione individuale, a sicurezza zero, magari cadendo dal muretto dove sono stati spediti  togliere le erbacce (LEGGI l'articolo).

Gianluca Zitelli, sul posto chissà con quale delega e funzione specifica, rilascia la sua bella intervista e pare un inviato speciale in un campo di lavoro. Parla del Natale e di come, probabilmente, voglia trasformare in presepe il suggestivo scorcio di centro storico. La sua voce è coperta dai colpi di pala e piccone. "Un bellissimo angolo del nostro paese", dice.

Sulla funzione del consigliere di maggioranza, al di là di quella propagandistica, si interroga anche la consigliera di opposizione Elisa Pucci. "Mi chiedo poi quali siano le funzioni ed i ruoli dei cittadini, eletti e non che ruotano attorno alla macchina amministrativa. In quale veste, quindi, e con quale funzione il collega consigliere Zitelli era presente durante i lavori di pulizia in centro?", scrive l'esponente Pd sulla sua pagina Facebook.

Qualche altro dubbio, infine, resta sull'effettiva proprietà dei beni sui quali si è intervenuti. Si tratta solo di proprietà comunali o tra quelle ripulite ci sono anche delle mura e dei tetti privati? Un dubbio che però, chiaramente, nel contesto appare decisamente marginale.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024